guarda il punto è che io nn ci avrei messo l'I3, xkè tutte quelle attività può svolgerle con cpu meno costose (stando larghi ho consigliato l'A8, ma pure un pentium o un A6 potrebbero farle) inoltre pagando di più si avrebbe una vga che qualitativamente è inferiore, costasse meno di un A8 se ne potrebbe anceh discutere, ma viene di più...
x cui riassumendo nn ci vedo vantaggi ad usare un I3
x la PRO4 il discorso è che potendo scegliere punto ad avere uno standard qualitativo minimo, x me la PRO4 è un tantino sotto (se avesse dei choke migliori, un sistema di dissipazione migliore e più connettività;
è un pò lo stesso discorso ceh si fa montando un FX di fascia alta su mobo con poche fasi di alimentazione, io faccio il medesimo ragionamento anceh sulla componentistica di una mobo entry-level tutto qui)
detto questo secondo me la configuraizone che hai fatto va bene (e ne ho quotate diverse altre in passato) ma x me si possono risparmiare una 15ina di euro (se c'era un ali be quiet 80+ bronze da investire in quello, sennò in un dissipatore silenzioso x la cpu o sennò x pagarci le spese di spedizione

)