Quote:
Originariamente inviato da isomen
Se il problema fosse solo cinebench potresti anche smettere d'usarlo, ma se il bsod capita mentre stai giocando o facendo una conversione o mentre lavori e hai ore di lavoro nn salvato... cosa fai 
|
Beh si, era una battuta.
Quote:
Originariamente inviato da isomen
sicuramente adesso il problema nn é il memory controller, ma può essere il vcore, la ram o la temp troppo alta... l'overclock é un equilibrio di stabilità fra più parametri e nn solo un valore da aumentare o diminuire... hai trovato la stabilità a 3,7 riparti da quella e impostando i 3,8 lascia il cpu/nb a 1,25 e prova ad aumentare vcore e/o vdimm, tenendo d'occhio la temp.
 ciauz
|
Ma non credo che, pur non essendo bassa, il problema sia la temperatura, il bluescreen capita non appena il test si avvia, dubito si scaldi così velocemente o almeno spero.

Per un periodo, non sapendo di avere la ventola non funzionate, ho giocato pure a 70°.
Comunque il vdimm ed il vcore come si regolano? Se non erro per quest'ultimo non si può modificare semplicemente la voce normal cpu vcore ma va modificata una delle altre voci (cpu voltage control), o ricordo male?
Edit: ho pur sempre la seconda ventola che devo ancora agganciare ma non ho ancora deciso come.

Edit n2: provo a fare una nuova prova e controllare con maggiore attenzione la temperatura che mi da coretemp appena prima del bluescreen.