Quote:
Originariamente inviato da Dwayne
Ciao,
se puoi risolvere da outlook non ho idea, con il qnap puoi risolvere di sicuro, ti basta installarci sopra un qualsiasi server di posta che supporti imap.
Fatto questo ti basta creare un account sul server del qnap e farai scaricare la posta dal server del tuo provider locale; a questo account potrai accedere da 2-3-4-5 client in imap senza problemi, tutti ovviamente allineati su posta in arrivo e posta inviata.
Ricordati solo, per la posta inviata, di impostare il client in modo che copi ogni messaggio inviato sul server qnap (cartella imap posta inviata)
Per il resto, il numero di cartelle create su outlook non credo sia un parametro limitante per un server di posta, ti basta ricreare la stessa struttura sull'account del server qnap (e copiarci dentro i vecchi messaggi che ora hai sull'unico outlook in utilizzo)
|
Uhm, interessante, proprio questo speravo di poter fare.
Cioè per l'appunto far scaricare tutto al QNAP (come se fosse un pc, per intenderci) e dargli poi l'onere di distribuire tutto in IMAP a uno o più client.
Ho capito bene?
Ma a questo punto la posta la controlla da solo il QNAP ogni TOT minuti (da impostare)?
P.S.
Certo che va anche detto che se devo ricostruire tutte le sottocartelle create manualmente, potrei anche farmi bastare l'IMAP direttamente in locale su ogni client per risolvere il problema...
In teoria, poi, le cartelle locali che creo, vengono spostate anche sul server del provider. In teoria.