C'è stato un aggiornamento su portal 2, con qualche fix e qualcos'altro che non ricordo(era da tempo che non li vedevo), ma molti utenti nel forum di steam community dicono che con alcuni antivirus, specialmente il norton(non ricordo quale versione), lo rilevava come se ci fosse un trojan keylogger.
Non ho capito se lo rileva appena lo scarica oppure se lo si avvia portal 2(ho capito che il norton elimina solo qualche file di portal 2 e non si può avviare il gioco.Magari in futuro, quando faranno un fix, si dovrà fare il controllo della cache per poterlo avviare nuovamente cosi da riscaricare le parti eliminate ma meglio aspettare che si capisca meglio questa storia).
Forse potrebbe essere in automatico il rilevamento, da come ho capito ma non ne sono sicuro perchè non capisco perfettamente l'inglese(che rileva un virus è sicuro ma non si sa se sia un falso positivo), anche se a me non lo ha rilevato ma ho kaspersky(ma non l'ho ancora aggiornato da un paio di giorni) però non l'ho avviato ancora portal 2 e non credo di farlo.Anche perchè non ci gioco più da tempo.
Cmq per sicurezza o non fate l'aggiornamento disabilitandolo per portal 2 oppure mettetelo in pausa(o tutti), o non avviate portal 2 o disinstallatelo fino a quando non danno più informazioni(oppure semplicemente aspettate).Sempre se non ci giocate spesso sopratutto.Non voglio creare allarmismo perchè non me ne intendo ma volevo almeno informarvi cosi, se vi capita, sapete cosè.Anche perchè non ne parla nessuno su questo forum.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti!
Ultima modifica di edit_user_name_here : 17-06-2014 alle 20:54.
|