|
GW2 non prevede divisioni di ruoli (tanto per capirci la Sacra Trinità). Ogni professione può svolgere diverse funzioni, in base alla build. Tra l'altro ora è possibile rifare da zero la build in qualsiasi momento; basta essere fuori dal combat ed avere l'equipaggiamento adeguato, rendendo il tutto molto più "liquido". Quindi come dice Essen non è probabilmente adatto a te.
Il LOTRO citato può essere un'alternativa, anche se è diventato la fiera del farming più assoluto. E' comunque molto vasto; l'abbonamento gratuito ti mette a disposizione un gioco con diverse limitazioni, ma se spolpi per bene le varie mappe disponibili hai modo di acquisire abbastanza punti Turbine (la valuta di gioco per l'acquisto delle "parti" del gioco mancanti nel loro store) da ottenere, se non tutto, quasi tutto quello che ti manca inizialmente.
Tra gli altri giochi "free" di ambientazione fantasy non troppo datati sicuramente da inserire TERA, Rift, Neverwinter (quest'ultimo da non confondere con D&D Online, che può rientrare nei tuoi canoni ma che è molto datato con un motore di gioco davvero da antiquariato, sebbene come gioco abbia alcune particolarità interessanti). Rift in particolare potrebbe essere la miglior alternativa.
Se ti piace la serie dei TES terrei d'occhio anche ESO: al momento è a canone, ma a meno di sorprese clamorose non dubito che da qui a qualche mese diventerà un F2P.
|