Quote:
Originariamente inviato da osram72
L'ho preso anche io questo NAS, ho ancora tanti quesiti che mi faccio sempre e non so dove sbattere la testa per capire.
Ad esempio se io volessi collegarmi al NAS quando sono in ferie per poter accedere alle cartelle, o se volessi condividere una cartella specifica con degli amici, come potrei fare ?
|
Dunque, hai due modi per collegarti al nas quando sei in ferie:
1) Tramite readycloud.netgear.com puoi sfogliare le cartelle del tuo nas e accedervi tramite un protocollo di rete sicuro. Un limite è che però non puoi gestire il tuo nas (accensione, spegnimento, installazione pacchetti etc, etc)
2) Iscriverti ad un servizio di DNS dinamico (gratuito o a pagamento) il quale ti permette (chi direttamente sul router, chi tramite un client da installare) di raggiungere in tutta tranquillità il NAS da qualsiasi punto esterno alla tua rete casalinga come se fossi all'interno della suddetta (ovviamente la velocità di risposta sarà MOOOOLTO più lenta in quanto dipenderà dall'upload della tua linea ADSL)
Per il secondo caso, cioè per condividere una cartella con dei tuoi amici, puoi invitarli tramite la pagina readycloud ad iscriversi via mail allo stesso: in seguito li troverari disponibili come utenti cloud del tuo nas e gli potrai affidare o negare a tuo piacimento diritti di lettura/scrittura sulle cartelle da te desiderate.
Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto