Riflettendoci bene però mi viene un dubbio atroce
La mia scheda video è di fascia molto bassa, per cui dovrò x forza giocare a basse risoluzioni per non inficiare il framerate. Mi chiedo come si comporta un LCD a risoluzioni fortemente non native (parlo di risoluzioni tipo 1024 o 1280): temo molto male
Altro dubbio riguarda la visione di filmati come dvx (da sorgente dvd) o la tv digitale terrestre: temo fortemente che la qualità sia molto scarsa proprio a causa della risoluzione non nativa e della forte compressione di questi formati (basta guardare le trasmissioni in formato standard su una TV da 32" full-hd: inguardabili!

)
Alla fine mi sa che il monitor di grandi dimensioni va benissimo se ci si limita ad usare il pc per la produttività (lavoro, web, fotoritocco); x i videogiochi e per la visione di filmati ad alta risoluzione è necessario disporre anche di un sistema cpu+scheda video performante per reggere bene le alte risoluzioni.
Quindi, siccome non ho intenzione di cambiare la GPU, mi chiedo se devo abbandonare l'idea del monitor 24" e scendere drasticamente (meglio sarebbe tornare al monitor CRT ma è impossibile).
Considerazioni giuste o mi sto facendo troppi film?
Grazie