|
Io con pc Dell ci lavoro da anni e il loro punto di forza è la garanzia.
Se si rompe qualcosa del computer vengono e te la sostituiscono il giorno dopo... in ambienti in cui perdere una giornata di lavoro costa quanto tutto il computer, direi che quella è la cosa più importante da guardare.
Questi sono gli ultimi tre casi per cui ho chiamato la garanzia Dell:
1) Portatile con tastiera (la M se non ricordo male) con un tasto difettoso, nel senso che a volte per digitare la M dovevi premere con forza. Chiamato la Dell, senza chiedermi se il danno fosse colpa nostra o un difetto, senza fare nessuna storia, mi hanno spedito una tastiera in sostituzione (che ho provveduto a rimontare io perchè sono capace, altrimenti sarebbero venuti loro).
2) Schermo con una riga di pixel blu bruciati, venuto il tecnico il giorno dopo a sostituirlo
3) Portatile con una ventola che faceva un po' troppo rumore, ma si sentiva appena (andata leggermente fuori sede), anche qui venuto il tecnico il giorno dopo a sostituire la ventola
Di fronte a un'assistenza così pronta e disponibile, non stai neanche a guardare se la concorrenza ha prodotti teoricamente migliori.