Anche io non sono convintissimo di 35 e 50....mi sa che una delle due finirebbe per essere sottoutilizzata. Magari con il 18-105 prova a bloccare la focale a 35 e poi a 50 mm e vedi quale utilizzi di più.
Fossi in te io prenderei solo il 35, utilizzando il 105 per fare i ritratti in cui vuoi proprio il primissimo piano.
Il Samyang....beh....va padroneggiato! Io mi butterei più su un grandangolo "amichevole" tipo il Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM. Certo, è più buio del Samyang ma se lo usi per i paesaggi non credo che questo importi tanto, si scatta su cavalletto e non ti serve una pdc estrema (anzi). In compenso ha la possibilità di scegliere tra diverse focali, in un campo in cui 1mm in più o in meno fa la differenza e dove non puoi sopperire facendo un passo avanti o indietro

!
Per quanto riguarda il tuttofare valuterei il 17-70 sigma, non è luminosissimo ma puoi usare uno dei fissi che hai elencato per sopperire quando ti serve. In compenso copre una gamma di focali molto interessanti. Altrimenti in casa nikon c'è il 16-85, che però è ancora più buio e ha un rapporto qualità prezzo che non mi persuade tanto. Oppure se vuoi proprio più luminosità puoi andare su uno dei tanti 17-50/55 (tamron, sigma, nikon). Però insomma, devi capire te se ti interessa di più la luminosità o l'ampiezza di focali coperte: la coperta purtroppo è sempre corta.