Discussione: problema alimentatore?
View Single Post
Old 16-06-2014, 09:34   #2
FireFox152
Senior Member

L'Avatar di FireFox152

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da skorpyo Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Il mio computer monta un Corsair cx 750m. Questa notte avevo lasciato il pc acceso, e al risveglio l'ho trovato spento. Procedo al riavvio, le ventole si accendono ma non parte il bios, e lo schermo, sebbene la gpu sia alimentata, non riceve alcun segnale. Il pc a questo punto sembra congelato in questo stato, non potendo spegnere se non con la pressione di 5 secondi del tasto di accensione. Allo spegnimento, a questo punto, il pc non si accende più. spengo l'alimentatore, e vedo che continua ad arrivare corrente sulla mb e alla gpu. riaccendo l'alimentatore, e questa volta il computer neanche si accende. Spengo l'alimentatore, stacco il cavo, lo riattacco, riaccendo l'alimentatore: a questo punto il computer si avvia, ma come sopra.

Avete idea di cosa possa essere? A naso mi sembra un problema di alimentazione, ma c'è nessuno di voi che può illuminarmi? Ciao e grazie in anticipo! Non so dove sbattere la testa...
I CX non sono il massimo di affidabilità, non hai un vecchio alimentatore per provare che funzioni tutto normalmente?
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE
FireFox152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso