Discussione: SB600 vs SB700
View Single Post
Old 14-06-2014, 13:27   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Invece io penso che gli originali, per TTL e opzioni simili, siano sempre da preferire se c'è la possibilità. In ogni caso se il problema è solo il riflettore, puoi comprarne di quelli che si attaccano col velcro su ebay a pochi euro...
A me risulta che i non originali vadano ugualmente bene... e che si portino a casa a prezzi nettamente inferiori dei parigrado originali.

Poi oh, de gustibus...

Concordo per il riflettore... aggiungerei che io non l'ho trovato poi così utile.
Oltre al riflettore con il velcro, potresti usare uno di quei diffusori in plastica ultrachina da 1€, tipo qusto:

Modificandolo mettendo, internamente nella parte posteriore, un pezzetto di stagnola per riflettere sul soggetto la luce che altrimenti andrebbe persa.
Oppure puoi rifarlo con un pezzetto di cartoncino piegato a dovere e fissato con un po' di velcro... con i flash c'è solo da sbizzarrirsi con la fantaasia e un po' di fai da te.
Ad esempio con una scatola di cartone, una vecchia maglietta bianca, stagnola e nastro adesivo e mezz'oretta di tempo, puoi farti un softbox

Ultima modifica di roccia1234 : 14-06-2014 alle 13:35.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso