View Single Post
Old 12-06-2014, 17:27   #5
aikifabio21
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Grazie di nuovo, proverò a valutare anche delle alternative, ma purtroppo temo che i dissipatori tower non ci stiano nel mio case, è piuttosto sottile, comunque proverò a guardare.
Avevo notato anche che molti dissipatori hanno il collegamento a 3 pin, mentre il mio lo ha a 4 pin, ma avevo letto che sono comunque compatibili.
Per montare il dissipatore dovrò purtroppo smontare la scheda madre, la base su cui è fissata non ha feritoie perciò dovrò riumoverla.

Infine mi potresti consigliare una buona pasta termica? Avevo provato qualche mese fa con la cooler master IC essential E2, è stata un'esperienza disastrosa, l'ha sostiuita un mio amico che per anni assemblava PC e faceva molta fatica a stenderla, una volta acceso il PC la CPU ha raggiunto temperature di allarme e meno male che poi lui aveva in casa un pò di pasta OEM, con quella ho risolto la situazione.
Non credo che Cooler Master metta in circolazione prodotti del genere, magari mi è capitata una confezione difettata o particolarmente vecchia o mal conservata, sono rimasto sorpreso da un prodotto così scadente, e il mio amico mi ha detto che nemmeno a lui era capitata una cosa del genere.
aikifabio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso