Quote:
Originariamente inviato da pabloski
Non la vedrei così nera. L'idea che sta dietro HSA è semplicemente rivoluzionaria. Se non ci saranno ulteriori interferenze nel mercato, ho la sensazione che avrà molto successo.
Ok, The Machine di HP è decisamente più rivoluzionaria 
|
HSA non va da nessuna parte così come il multicore non è la panacea al problema della frequenza.
Non è che con 10 core vai sempre 10 volte tanto rispetto ad averne uno solo. HSA è lo stesso, anzi peggio. Perché gli algoritmi che possono essere accelerati in maniera estremamente parallela sono di meno di quelli che possono essere accelerati in maniera parallela che sono una frazione minima di quelli che girano meglio (o non sono proprio suddivisibili) in versione monotask.
Credere che HSA sia qualcosa di diverso rispetto ad un marketing che ti dice che con 50 core Office va più veloce è da folli (o ignoranti).
Il problema di AMD è parzialmente dovuto alle operazioni illegali di Intel. Certo, il fatto di non aver venduto bancali di microprocessori basati sulla migliore architettura di AMD non è stato certo di aiuto alle sue casse.
Ma la questione vera è che l'architettura Core2 ha semplicemente spazzato via qualsiasi possibilità di AMD di competere.
Gli Athlon sono stati delle grandi architetture semplicemente perché gli x86 erano delle chiaviche già al tempo rispetto ad altre architetture e AMD si era portata avanti usando il know-how degli ingegneri di DEC (creatori dell'architettura DEC Alpha) che aveva assorbito.
Da lì in poi però buio assoluto.