Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer
no, 8 mantiene soltanto i dati della cartella utente e le app metro, non i software desktop, e dato che tutti i vari rompipalleware (toolbar ecc ecc) vengono dal software desktop il problema non si ripresenterà a meno che l'utonto non reinstalli tutto ciò che aveva prima
riguardo all'installazione mantenendo i dati su OSX, posso confermare di persona che non è così  l'ho fatto per tornare a Mavericks, il mio utente non era più nel gruppo dei sudoers, e visto che il mio era l'unico account puoi immaginare il risultato  a proposito, mi ha dato problemi con lo schema partizioni, ha trasformato la partizione di OSX in un "Logical Volume Group", che non potevo ridimensionare... l'ho cancellato da Linux con GParted e si sono corrotte tutte le altre partizioni  adesso mi sa che sarò costretto a fare il ripristino via rete appena arrivato in facoltà (sia benedetta la rete a 300 mbps reali dei laboratori  ) proprio per le difficoltà a creare una chiavetta di installazione
in ufficio siamo pieni di rMBP e iMac, ma con la nostra connessione finirei dopodomani di fare la recovery via internet, mentre in università nel mio laboratorio c'è solo solo un MBP (oltre al mio MBA) e la proprietaria si vuole tenere Snow Leopard... e una chiavetta per Mavericks può essere fatta solo da Mavericks...
|
Si ma....Ci arrivi a capire che Yosemite è un beta con tutte le conseguenze del caso oppure no?
Se ti si sputtana tutto, non è certo colpa di Apple, io tutti i pasticci che elenchi li faccio su una partizione separata e non mi si è mai sminchiato nulla, visto che all'inizio ti chiede su quale partizione installare.
La chiavetta di installazione ti abbiamo spiegato come si crea, e partendo da una ISO che scarichi in maniera gratuita direi che è abbastanza facile.
La ISO i windows 8, per quelli che hanno un seriale io non la trovo altrettanto facile da avere quindi non ho capito di cosa parli...
Con MacOsx a prescindere dal metodo che vorrai usare una chiavetta di boot te la crei quando vuoi, con windows se non hai la ISO ti attacchi al tram pur avendo il codice per scaricarla.
Riguardo quello che dici, time machine rispristina tutto, anche l'utente precedente.
Se hai fatto il Backup il problema è risolto....