Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi
L'alimentatore che hai al momento non è un gran buon prodotto; detto questo, in generale il connettore a 8 pin non è altro che un 6+2, è normale come connessione, infatti se vai a guardare qualche immagine su internet, ti accorgerai che tutti i connettori sono fatti proprio come quello che hai anche sul tuo:
IMMAGINE
I due fili neri "in più" rispetto alla connessione a 6 pin non sono solo cavi di massa, hanno anche la funzione di agire come "sensori" per assicurare l'avvenuto contatto tra connettore e alloggiamento:
Significa che le linee da 12V sono due quindi virtualmente dovresti sommarne i valori, però dipende da come sono state divise a monte all'interno dell'alimentatore.
|
Ho letto peste e corna di questa marca in giro e l'ho fatto presente al tecnico che mi ha venduto l'alimentatore, il quale mi ha assicurato che lui ne ha montati n-mila e non ha mai avuto problemi (e lavora nel settora da 25 anni...). Per cui, perdonami, ma mi fido piu' di lui che di te su questo.
Per quanto riguarda la somma degli amperaggi, quindi mi confermi che in via teorica, l'alimentatore fornisce sulla 12 volt 46 ampere (o qualcosa di meno)?
Infine, per il pinnaggio del 6+2: il 6 sono 3 gialli e 3 neri, ma i +2 escono dal cavo con un solo filo il quale prende entrambi i pin, per cui quello schemino che mi hai fatto vedere non credo corrisponda alla mia situazione.
In ogni caso esistono adattatori che vanno da ali pci-x 6 poli in ali pci-x 8 poli (con 4 gialli, come da schemino) giusto?