|
Alimentatore energon da cambiare...?
Io posseggo un alimentatore energon da 750watt. Il problema e' (e me ne sono accorto solo ora, dopo aver ordinato la scheda video Asus GTX 760 ovviamente), che l'energon non ho cavi da 8 pin per l'alimentazione supplementare della scheda video (mentre la asus ha 1 solo connettore da 8). O meglio, ce l'ha, ma e' indicato come connettore 6+2 e non credo che possa essermi utile, visto che i 2 pin in piu' sono due neri (per cui non dovrebbero portare tensione, oltretutto sul manuale sono indicati come comm). Il mio ragionamento e' corretto...?
Aggiungo, per concludere il discorso, che il vecchio alimentatore (bruciato e che forse ha bruciato la scheda video vecchia) ha un connettore ad 8 poli, di cui 4 sono gialli.
Aggiungo un altro dubbio al tutto: questo alimentatore energon non ha un amperaggio "secco", ma ne ha due. Per essere precisi sulla 12volt, leggo: 12V1 -> 23A , 12V2 -> 23A. Cosa vuol dire questo? Che al massimo posso ottenere 23 Ampere sulla 12 volt? Oppure che l'amperaggio della 12 e' la somma dei due...? (quindi 46A)
|