View Single Post
Old 10-06-2014, 09:44   #1
Sorboccolo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
[Applocker][Help] Windows 8.1 Pro

Ciao a tutti! Ho postato lo stesso problema sul forum di tom's hardware, ma nessuno risponde o riesce a risolvere questo impiccio, vediamo se qui c'è qualche bravo sistemista?

Stavo sperimentando un po' di cose sulla sicurezza con win 8.1.
Sono entrato con l'account di amministratore ed ho provato ad utilizzare AppLocker e creare delle regole che negano l'utilizzo di alcuni software, (tipo ccleaner, emule, ecc) ad un account di utente locale standard e fittizio, creato appositamente per l'esperimento. Ho attivato il servizio "Identità Applicazione" per far funzionare le regole di applocker e spuntato "imponi regole". Quando accedo con l'account standard e faccio partire l'eseguibile, il software, invece di essere negato, funziona e non capisco perchè. Ho provato ad andare sulla proprietà dell'eseguibile e precisamente sulla voce "sicurezza" che riguarda gli utenti e i vari permessi: ho notato che non posso modificare l'autorizzazione dell'account standard che, di default, è spuntato su "lettura" e "lettura ed esecuzione". Qualcuno di voi ha già avuto a che fare e risolto questo impiccio? Grazie in anticipo.
Sorboccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso