View Single Post
Old 09-06-2014, 23:35   #5
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Guardo con curiosità e con un po' di fiducia a questo nuovo capitolo, chiamato a correggere le pecche di un gioco comunque buono come FIFA 14.
Le cose da limare, soprattutto per quanto riguarda il PC che con FIFA 14 è rimasto "indietro" di un passo, sono tante e sono sotto gli occhi di tutti quelli che ci hanno giocato:
  • Tackle automatico: rimuovere please. Non s'è mai visto (a parte in Super Sidekicks o in Virtua Striker) che se il difensore si avvicina a meno di un metro dall'attaccante vince automagicamente palla senza premere alcun tasto. Il tackle andrebbe sempre deciso dal giocatore, se lo fa con tempismo è palla recuperata, altrimenti è uomo perso o fallo e magari anche cartellino.
  • Passaggi filtranti alti con LB+Y: fixare please. Non tutti si chiamano Andrea Pirlo. E quando vedi Raimondi che fa un lancione di 80 metri dritto sul petto di Denis che nel frattempo si è magicamente smarcato, capisci che qualcosa non va. Anche con i settaggi tutti assistiti, 'ste robe non si devono vedere.
  • Reazioni della difesa: vedere "passaggi filtranti alti". Non s'è mai visto su un campo da calcio un difensore che lasci passare l'attaccante e gli dica "cià dai, vai che io sto qui a guardare". Invece in FIFA spesso accade: sui lanci con LB+Y a scavalcare la difesa, una volta su due il difensore va in bambola e si perde totalmente l'attaccante.
  • Resistenza dei giocatori: diminuire, diminuire, diminuire. Non si può vedere, online, una squadra che pressa in maniera asfissiante, su ogni palla, per 90' e che alla fine corre ancora. I giocatori nella realtà si stancano, dopo 20 minuti di pressing selvaggio almeno metà squadra dovrebbe essere alla frutta. Invece in FIFA non succede.
Poi ci sarebbero millemila altre cose tra cui migliorare sensibilmente il senso di immersione nella partita (quando gioco Milan - Juve vorrei sentirmi allo stadio, non all'oratorio durante la partita scapoli - ammogliati) e sistemare quei glitch che spesso si vedono online (kick-off bug, disconnessione con partita vinta, etc)... Però stavolta, ammetto, non per colpa di EA ma per colpa di certi giocatori.

Insomma di lavoro ce n'è e non poco. A settembre stando a quanto vedo/sento ora sarà una bella lotta la scelta tra FIFA e PES (infatti anche PES 2014 partito male si è costantemente migliorato durante la stagione ed ora è un gioco più che godibile).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1