problema an7- burton 2500
salve a tutti.....
ho acquistato una mobo abit an7 e dopo averla installata formattando l'hard disk con un procio burton 2500, ho avviato il tutto senza problemi.
decido allora di overcloccare a passi di 5 mhz fino ai fatidici 200 x 11..........non boota piu........schermata di win e sistema impallato.
a 195 mhz sistema stabile ma di piu nisba.
ho provato allora a tirare su il moltiplicatore, ma gia a 166 x 12.5 sistema bloccato e schermate blu a ripetizione.
ho provato ad alzare i timing fino a valori assurdi, e overvoltare fino a 1.9, ma niente.
la cosa strana e che fino a ieri montavo una asus a7v8x-x con kt400 che mi permetteva stabilmente di raggiungere 166x13 senza problemi di stabilità e prima che si impallasse per frequenza elevata del bus pci i 200x 11.
in piu rilevo delle temperature a vcore normale elevate, nell'ordine dei 62/63 gradi all'accensione del pc e quindi a freddo, mentre nella asus mai oltre i 41/42.
ho provato anche a installare l'ultima release del bios.
ho sbagliato magari qualche settaggio del bios o altro?
mi date qualche dritta?
ciao
|