Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch
Beh dai adesso installare Windows su un PC pulito č molto semplice, magari non come su un Mac ma ci siamo quasi. Poi non serve masterizzare, basta una chiavetta USB.
|
"magari non come su mac"?
come creare una chiavetta di installazione per 7/8 per pc con BIOS: scarichi il tool, selezioni la iso, selezioni la chiavetta, aspetti che finisca, riavvii
come creare una chiavetta di installazione per 7 x64/8 per pc con UEFI: formatti la chiavetta in fat32, gli schiaffi dentro i file di installazione, riavvii
come creare una chiavetta di installazione per Mavericks:
scaricalo dallo store, apri il terminale (!!!) e usa il semplicissimo comando
Codice:
sudo /Applications/Install\ Mac\ OS\ X\ Mavericks.app\Content\Resources\createinstallmedia --volume /Volumes/chiavetta --applicationpath /Applications/Install\ Mac OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction
e prega Iddio che non ti si sputtani l'intero layout delle partizioni mentre lo installi
e ora viene il pezzo forte: come creare una chiavetta di installazione per Mac OS X 10.10 Yosemite:
- Da Applicazioni selezionare "Install Mac OS X Yosemite", cliccare col destro e fare "Mostra contenuto pacchetto"
- Abilitate la visualizzazione dei file nascosti (anche questa operazione semplicissima, altro che i due click di Windows 8: basta aprire il terminale e dare il comando "sudo defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles 1" e riavviare il finder, sempre da terminale, con "killall Finder", mi raccomando le maiuscole)
- Nella cartella Content\SharedSupport, fare doppio click su InstallESD.dmg per montarlo
- Aprite Utility Disco e usatelo per "ripristinare" il file "BaseSystem.dmg" (che trovate in "OS X Install ESD") sulla vostra chiavetta da almeno 8 GB
- Dalla chiavetta cancellate il link a Packages da System\Installation e al suo posto mettete la cartella "Packages" presa da "OS X Install ESD"
- Ultimo passo! Copiare BaseSystem.dmg e BaseSystem.chunklist da "OS X Install ESD" nella root della chiavetta
e anche qui pregare che non si sputtani tutto formattando, dato che se non hai un altro mac a disposizione con cui creare una chiavetta di installazione per Mavericks l'unica alternativa č il ripristino via internet
non penso ci sia altro da aggiungere, se non questo: se qualcuno ha intenzione di installare Yosemite, spero di avervi evitato i nervi che mi sono fatto oggi tentando di installarlo
Quote:
Originariamente inviato da aled1974
credo che a nessuno, fanboy a parte, gli passi per l'anticamera di suggerire l'upgrade seven --> win8.x
ma capisco che ci sia chi viva le cose alla maniera microsoft e quindi pur di far accettare i propri punti di vista scenda a compromessi con il mondo reale
ciao ciao
|
e se fosse al contrario?