Sono ancora più vetusto di chi utilizza attualmente Windows XP
Buon giorno. :-)
Sono un nuovo utente iscritto da circa un' ora.
Spulciando il sito per conoscerlo un po', mi sono imbattuto in questo articolo.
Io a Pasqua dell' anno scorso acquistai, per soli 30 €uro un, un PC usato del 2010, con installato Windows XP dal vecchio possessore, il quale voleva rimpiazzare il Vista di origine.
Il computer ha 1.89 GB di RAM, processore Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5600+ e due Hard Disk, quello principale da 149 GB e quello secondario da 27,8 (così sto leggendo adesso sul display del computer).
Per soli 20 €uro in più, mi ha chiesto se avessi voluto qualcosa di particolare su esso, ed io, non potendo rifiutare tale offerta, mi sono fatto sostituire Windows XP col 98 SE, il 2000 SP 4 il 7 sulla memoria principale (quella da 149) e fatto installare sulla secondaria (quella da 28) Windows 95 e 3.11 per motivi "nostalgici", dato che sono stati i miei primi due Windows, all' età di 8-9 anni (ne ho 27, adesso) dopo aver maneggiato dai due ai 7-8 anni Basic V 2 sul mitico Commodore 64 di mio fratello di 15 anni più "vecchio".
Successivamente ho tolto Windows 98 SE perché ogni pochino si bloccava e XP perché tanto avevo il 2000, lasciando solo 3.11, 95, 2000 e 7.
Utilizzo il computer solo per giocare agli emulatori del Nintendo, Game Boy Super Nintendo, Game Boy Color, Nintendo 64, Game Boy Advance, MAME, Commodore, Atari e le varie console Sega tranne il Dreamcast (troppo potente per il mio computer). Per giocare ai vecchi giochi di Windows e MS-DOS, il migliore è il 2000, dato che non necessita di alcun tipo di emulatore o roba simile per poterci giocare, a differenza di XP e soprattutto 7 che richiedono DOSBox e similari per Win 95 e 98. Inoltre, facendo le varie prove con giochi per XP e 7, ho notato che moltissimi vengono letti anche dal 2000 senza alcuna modifica. Insomma, per me il 2000 è il miglior OS per il PC-Retrogamer. Il 7 lo uso per gli emulatori e Windows Media Player 12, dato che legge video in 3GP e, navigando con un "telefonaccio", tutti i video li scarico in quel formato per far prima e sprecare meno MB.
Chiamatemi pure "cavernicolo", ma per me la combinazione 2000+7 per giocare è la migliore. ;-)
|