View Single Post
Old 04-06-2014, 14:06   #1071
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 399
Ok, mi è chiaro. Mi scuso anche se mi dilungo troppo nei miei dubbi ma sono in fase conoscitiva quindi preferisco fare domande adesso per non farle dopo e dovermi pentire di un acquisto sbagliato.

Diciamo che potrei restringere il campo ai due seguenti, perché hanno già il display e il telecomando:

- NOX Live 2

mi solletica l'idea di poter inserire addirittura una ATX, l'ho trovato su alcuni rivenditori italiani a poco più di un centinaio di euro.
Rispetto ai silverstone costa meno ma forse sono peggiori i materiali costruttivi ma potrei soprassedere perché spero siano nel limite della decenza quantomeno.
Quando parli di Bricolage significa che alcuni pezzi si rompono facilmente e devi reincollarli oppure è un casino montare il materiale? E' cosi difficile mettere una ATX nel case?

Ottima l'idea dell'SSD su PCI, non sapevo, in tal modo risparmierei sull'ingombro lettore+hard disk e il HDD primario lo metterei appunto su PCI.

Sulla rete ho letto pareri discordanti (c'è un topic anche su questo forum e non ne parlano male), a vederlo dall'esterno personalmente mi piace pure e se ti va c'è un video su youtube di un tizio che ne ha assemblati due e dentro ci ha messo un sacco di roba (https://www.youtube.com/watch?v=vX7Irvzo1a4).

- Silverstone ML02-MXR

anche questo non è male, il display per le mie esigenze va più che bene. Peccato che ci va un solo hard disk, ma al limite potrei prenderne uno da 2-3 TB in modo da non avere problemi di spazio (ricorda che ho sempre un NAS da 2 bay da sfruttare). Per questo case dalle foto ho visto che ha un card reader: non sarebbe possibile levare il lettore di card e metterci un HDD da 2,5" o un SSD?

L'unico dubbio è che ci va al max la micro-atx anche se sul sito ho letto di un tipo di scheda madre DTX che non so che form factor ha.

Ma in generale non ho capito una cosa: anche le micro-ATX hanno un solo slot PCI come le mini, oppure ce ne sono di modelli con più slot? Perché se è vera la seconda, nel Nox si potrebbe piazzare una micro dato che per me potrebbe anche essere sufficiente avere tipo 3 slot.

Per entrambi vale il fatto che dietro il mobile è aperto quindi l'aria potrebbe essere emessa da li, e che non lo terrei acceso 24/7, ma solo per riproduzione di filmati e per le registrazioni dei programmi dalla TV.

Per quanta riguarda l'ultima soluzione, cioé di spostare la TV, ci avevo già pensato, ma non sono single per prendere queste decisioni e non credo sia facile convincerla
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso