View Single Post
Old 03-06-2014, 19:36   #729
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer28 Guarda i messaggi
ciao
ho tra le mani un cavo sstp, credo si chiami cosė, doppia schermatura, esterna e per ogni doppino.
devo mettergli dei semplici spinotti (niente prese a muro): deve risultare una semplice prolunga di rete interrata (20/25 mt).
Purtroppo, ingenuamente, sono andato a prendere dei normalissimi e comunissimi spinotti di plastica per cavi rj45, quelli che ho sempre usato per crimpare cavetti utp. Il problema č che, ovviamente, ho scoperto che il cavo nello spinotto non ci entra perchč gli 8 fili hanno una sezione leggermente pių grande dei cavi di ethernet normali.
Ora che fare? quali spinotti mi servono? ho visto in internet che esistono (e dovrebbero proprio essere quelli che servono a me) spinotti che sono rivestiti in metallo e hanno al loro interno una slitta per disporre i doppini in diagonale in modo da farceli stare tranquillamente. Ma sono spinotti appositi per cavi sstp o sono compatibili con altri cavi? hanno un nome questi spinotti?
Ma esternamente, comunque, hanno le dimensioni di un normale rj45, giusto? e li posso crimpare con la normalissima pinza che utilizzavo per gli spinotti classici?

Grazie
aggiorno il post con qualche precisazione...
oggi son tornato a vedere il cavo...č addirittura un awg 23: che spinotti mi servono?

vi riporto tutto il codice che ho trovato sul cavo:
"DAETWYLER UNINET 6502 4P AWG 23 FRNC/L SOH SWISS MADE"
che mi dite?

B.
Bulldozer28 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso