Quote:
Originariamente inviato da windigo
Ciao,
innanzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, non sapendo dove inserirlo.
Ho un pc di un parente che attualmente non parte più; o, per essere più precisi, all'avvio rimane sul logo di Windows per minuti e minuti fino a che mi stanco e spengo/riavvio il pc forzatamente.
In queste ultime settimane ha dato tutta una serie di problemi che, di volta in volta, mi hanno fatto pensare a un guasto di un componente differente.
Tutto è iniziato da alcuni artefatti che ogni tanto apparivano sullo schermo e che inizialmente ho attribuito a problemi alla scheda video, scartato poi dal fatto che, dopo di allora, il pc ha iniziato anche a dare schermate blu con vari messaggi, e a volte a non riavviarsi, anche dopo vari ripristini. Ho quindi pensato a un problema di RAM, ma anch'esso scartato dopo che, anche sostituendo tutti i banchi con altri che sicuramente funzionano e inserendoli inoltre in slot differenti, i problemi ancora si presentano. Ho colto l'occasione anche per dare una bella liberata di polvere da dentro il Case.
Aggiunto a tutto ciò, si sono presentanti a volte questi problemi:
1) In quelle poche volte che sono riuscito a entrare nel SO a volte il mouse e la tastiera non funzionava.
2) I cassetti di entrambi i masterizzatori DVD presenti non si aprono e chiudono bene. Per aprirli bisogna a volte spingere più volte i pulsanti, e quando si richiudono non si chiudono fino in fondo, ma rimangono un poco aperti e per chiuderli vanno spinti con la mano
Come detto, attualmente il PC non entra nel SO, ma rimane in avvio con il logo di Windows, anche dopo vari ripristini.
Cosa potrebbe essere? Credo che ormai rimanga solo l'opzione Scheda madre o, forse, l'alimentatore. Prima di dire al mio parente che è ora di comprarsi un nuovo PC vorrei provarle tutte...
Alcun suggerimento?
|
Hai provato a formattare?
Se si e non va, smonta tutto il pc, prendi la scheda madre corredata di cpu e ram,metti tutto su un tavolo di legno,collega l'hard didk, collegala all'alimentazione, collega tutti i cavi e accendi...cosi puoi andare ad escludere case e connettori di audio ed usb.