View Single Post
Old 02-06-2014, 17:44   #1067
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Ciao Luca,

bé io ci ho provato, chiaro che mi sono spinto magari più in la anche rispetto a quelle che sono effettivamente le mie necessità e anche dovuto al fatto che non ne sapevo nulla a riguardo.

Stavo rileggendo i tuoi due post in prima pagina ed effettivamente mi sono reso conto che l'htpc che hai assemblato con case silverstone è enorme anche se da paura per quello che fa e che è.

Diciamo che a me basta una cosetta più tranquilla anche sullo stile di quello che hai fatto a tuo suocero, che so, magari con un lettore slim e con un display anche più piccolo da 5,25" (sto al max due metri dal divano) ... o rinunciare a uno dei due anche, perché no.

Ripeto, a me interessa per ora la riproduzione di file video di qualsiasi tipo e la registrazione da digitale terrestre che sia la più affidabile possibile (quindi ottimo ricevitore DVB-T, per il DVB-T2 credo ci sia tempo ed eventualmente tra 10 anni quando sarà diffuso faccio sempre in tempo a sostituirlo ... l'htpc serve anche a questo no?), cosa che con l'NTR-83 non era poi così affidabile e un ricevitore non proprio eccelso.

Ad oggi le previsioni future di utilizzo che vedo potrebbero essere con la parabola (quindi un ricevitore DVB-S2 con slot per cam in modo da registrare anche da lì) e forse (dico forse) con un bel impianto dolby 5+1 (da sfruttare anche come impianto stereo magari).

Anche per gli hard disk, stesso discorso. Basterebbe un disco per il boot (anche ssd) e uno (preferibilmente due) dischi come repository di film e serie tv (ho anche un nas comprato da poco in cui a tendere vorrei mettere due dischi da 2-3 TB ciascuno).

Detto questo, passiamo all'immagine che ho postato.

Come vedi sotto la tv lo spazio è 15 cm in altezza (15,5 cm per la precisione) e 90 in larghezza e ci sono già l'xbox, un dvd recorder della LG e sopra ad esso l'NTR-83 che vorrei sostituire con l'htpc.

Ecco considera che già il display del NTR-83 (che è 2") mi va bene rispetto a dove sto con il divano, ma anche quello del dvd va bene.

Potrei pensare di spostare l'xbox sul dvd recorder per sfruttare tutti i 15 cm ma ho paura che verrebbe troppo attappato, altrimenti mettere l'htpc sopra il dvd recorder. Considera che l'NTR83 è alto 7 cm, ed infatti quello di tuo suocero è alto 6,5 cm.... :-)

Ma la soluzione con telecomando ha bisogno di qualche spazio in più? Preferirei non averlo con l'USB ma incorporato dentro il case. Dimmi se la foto va bene o meno ma al max mi permetteva di allegare dimensioni piccole.

Attendo buone nuove. A presto.
Immagini allegate
File Type: jpg DSCN0798_3.jpg (22.9 KB, 13 visite)

Ultima modifica di idro_stasi : 02-06-2014 alle 18:02.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso