CPU per suite adobe ad uso semi-professionale
Volendo iniziare la configurazione completa del nuovo PC per prima cosa devo scegliere la CPU, ho iniziato a lavorare col pc come grafico, quindi uso prettamente Photoshop e Illustrator, e vorrei poi iniziare ad utilizzare After Effects, Premiere e vari.
Vorrei un consiglio per il processore, non ho preferenza fra AMD e Intel. Voglio però utilizzare un socket moderno e che anche fra uno o due paia di anni sia ancora largamente utilizzato e mi permetta un upgrade.
Non sono interessato ad overcloccare, sono interessato a un processore che mi permetta di utilizzare i programmmi sopracitati in modo professionale, senza troppi limiti, e che non faccia schifo nel gaming e nella riproduzione multimedia (credo sia difficile trovarne uno scarso in quel campo).
Il mio budget per il processore lo metterei attorno ai 200€, se per le mie esigenze c'è un qualcosa di più economico molto meglio, se invece devo alzare di un po' la spesa per avere un notevole salto di qualità mi adeguo. Inoltre sarei anche interessato ad aggiungere un Corsair H60 come dissipatore a liquido se ne beneficia la silenziosità e non perdo in affidabilità, me lo consigliate o mi faccio bastare l'originale?
|