Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76
ciao,dato il lavoro che dovresti svolgere il mio consiglio è di andare sull'N87.
riguardo al processore non so quanto valga la pena puntare sul 4910,io resterei sul 4810,la frequenza di clock è di poco inferiore,l'unica differenza rilevante è la cache maggiore,8 MB per il 4910 e 6MB per il 4810.
poi ovvio se 200euro di differenza non sono un problema perchè rinunciarci.
riguardo la grafica la differenza è davvero notevole.
|
CIao. Guardavo all'910 perché in molti dicono che per stare sotto allora non varrebbe la pena prendere l'810 ma restare sul 7. Ovviamente, se posso risparmiare lo faccio volentieri! Non voglio buttare soldi anche se il budget non mi manca. I miei dubbi riguardano appunto partire bene ora per poter durare più a lungo possibile. Però se in tale ottica prendere un 7-8-910 cambia poco, i soldi li risparmio anche!
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Io rimango della mia opinione: N87 con 4910MQ e Radeon 
|
Grazie, ti stavo rispondendo!! La radeon tu dici la R9 M290? Scusatemi ma sono rimasto indietro e non conosco la differenza nello specifico! Vedo che la 870 a 6gb di memoria contro i 4 della Radeon!
Quote:
Originariamente inviato da alonenero
piuttosto che guardare la CPU , visto che l'utilizzo principale è la grafica valuterei quanto inciderebbe avere una quadro k3100 piuttosto che la gtx nei software che userai ..
fai grafica 3d ?
|
Scusa, non ho specificato: non faccio grafica 3d ma grafica web e editoriale. Per cui 3d no! Per questo non avevo preso in considerazione la Quadro! La gpu la sfrutterei più che altro per qualche gioco per relax e vorrei che mi durasse il + possibile!
Per riassumere mi pare di aver capito che stando sull'n87 l'unica differenza da scegliere che mi rimane è la CPU. Voglio solo capire se passare da un 710 ad un 910 di dà tutto quel vantaggio in termini di prestazioni e durata nel tempo che vale la spesa di 360 euro! Per la VGA solo capire se prendere nvidia o Ati, ma poco cambia credo.
Da poco aggiornato quale sono, vorrei solo capire da voi cosa conviene in termini di durata e reale efficenza!