View Single Post
Old 29-05-2014, 12:27   #6
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3837
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
prima che qualche fanboy windows si ringalluzzisca ricordo che l'80% dei terminali WP che formano quel 12% sono telefoni sotto i 200 euro, Apple deve "accontentarsi" di un 13,4% fatto unicamente di terminali sopra i 600€.
Comunque queste analisi lasciano il tempo che trovano, per quote di mercato si dovrebbero tenere in conto soprattutto gli introiti che generano gli smartphone tra app store e servizi accessori e dulcis in fundo dovrebbero entrare nel conteggio pure i tablet.
Per quanto riguarda Android poi il discorso é ancora piu' complesso per come la vedo io, Samsung resta il maggiore, se non l'unico a guadagnare veramente qualcosa con tutti gli altri a spartirsi le briciole.
Prima che qualche fanboy Apple continui questa lista di cazz@ate, fermo qui la questione "dovrebbero entrare anche i tablet". Perché mai? Smartphone e Tablet sono due mercati diversi con necessità diverse.
Allora io direi di tenere conto in queste statistiche anche quante petroliere Apple vende. Sai, la concorrenza lo fa.
Il fatto che Apple/Android/Windows siano su fasce diverse poco davvero conta. Quello che conta è cosa offre tutto l'ambiente che sta loro alle spalle. E questo è più o meno valido (e appetibile per gli sviluppatori) a seconda della diffusione dell'OS.
Dei guadagni extra per servizi extra npon gliene frega niente a nessuno se non i costruttori. Sei un costruttore di telefoni per essere interessato a quanto è il ROI dei concorrenti?
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1