View Single Post
Old 29-05-2014, 12:12   #26978
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma farsi impostare il profilo a 6db dalla Telecom e portare l'snr a 6 col router è la stessa cosa?
Chiedo perchè il router ultimamente mi segnala parecchi errori sulla linea e anche quando scarico a 7 mega pieni ho come l'impressione che non siano reali, della serie penso riscarichi parti di file compromesse.
Diversi mesi fa avevo il profilo a 12 db e portandolo a 7db tramite router agganciavo sempre il massimo della portante con pochi errori e zero disconnessioni. In seguito, notando che la linea non si comportava più come una volta mi sono fatto mettere il profilo a 6db.
All'inizio tutto bene nel senso che sempre agendo tramite router agganciavo il massimo della portante portando l'snr a 3-4 db senza disconnessioni e con pochissimi errori.
Da qualche mese invece non va più come prima. Il router continua a rilevarmi troppi errori, a prescindere dall'snr impostato. Ieri sera ho provato a portarlo a 11db (al massimo posso salire o scendere di 5db tramite router) ma stessa storia, ancora errori.
A volte arrivano anche a 7000-8000 nell'arco di meno di 24 ore (a volte anche in poche ore) e con la linea libera, senza scaricare nulla, solo con un po' di navigazione.
Che faccio? Chiamo la Telecom e faccio fare un controllo? La mia preoccupazione maggiore è che mi facciano una riqualificazione della linea, magari abbassandomi ulteriormente la portante ed allora sì che sarebbero dolori.
Voi che dite? è normale questo lento degrado della linea? Cosa consigliate?

PS Circa un anno fa avevo chiamato l'assistenza che mi aveva mandato il tecnico della Sirti a mie spese e dopo il suo intervento la linea era migliorata.
Sapete se chiamando l'assistenza è possibile farmelo mandare nuovamente? Il problema è che non sono mai a casa a parte a pranzo e la sera e vorrei essere qua nel caso venisse...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso