View Single Post
Old 29-05-2014, 08:21   #297
giorgio9
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Dovresti considerare che non conta solo il DAC, Wolfson xy o Sabre o Cirrus Logic. Quello che viene dopo il DAC influenza la resa sonora con una portata analoga, parliamo ad esempio della sezione di amplificazione...

Lo vedi anche tu che il DAC è forse quello che costa meno
Non so se sia lo stesso modello, ma anche se non lo fosse, presumo che il costo non salirebbe nemmeno di un ordine di grandezza.
uhmmm

si ok

ma

non era quello che intendevo

A me stupisce come quel chip viene descritto

Cioè :

leggendo una descrizione del genere:
"per la prima volta su un dispositivo portatile, il DAC Wolfson WM8740. Celebre per essere uno dei convertitori col più basso livello di distorsione armonica e il più alto rapporto segnale/rumore, sino a oggi lo si poteva apprezzare solo nelle apparecchiature hi-end da tavolo di marchi blasonati."

uno non si aspetta di certo che il costo di quel chip (per uno che lo vuole comprare) sia di 4 euro

Quote:
A scapito del range di Ohm citati, con un AK100 piloti in modo autorevole un parco cuffie piu' ampio che col fiio.
si ma
se l X3 dichiara un output che va da 16 a 300 ohm, mentre l' AK100 di 22, come può quest'ultimo pilotare un parco cuffie più ampio ?

Quote:
Se il budget lo permette e sei appassionato di cuffie, sarà sempre e comunque meglio un AK100/AK120 (AK240 ), un iBasso dx100, un Colorfly c4, un hifiman di classe alta rispetto ad un Fiio X3. Magari con un Fiio X5 il margine si assottiglia.
ah no no
Il mio budjet non è così alto
( ho previsto 250 euro massimi per il lettore e 120/140 per le cuffie )
Ma se anche fosse non credo che spenderei mai 500 euro per l' AK100 (vedendo com è costruito confrontato al X3 )
Ho tirato fuori l' AK100 solo perchè non capisco come mai quest'ultimo costa il triplo pur offrendo le stesse prestazioni (in termini di codec supportati e chip montato ) e ad avendo meno spazio di memoria
Dalla descrizione dei componenti e delle prestazioni non vedo nulla che giustifica il suo prezzo

Ultima modifica di giorgio9 : 29-05-2014 alle 08:32.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso