Quote:
Originariamente inviato da mikes
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito (spero) a rimuoverlo con adwcleaner, ma ero qui per chiedere a qualcuno più esperto se posso tentare altri controlli per essere più sicuro.
|
Nel dubbio - esagera Per essere sicuro che il malware e sparito completamente puoi controllare il pc con altri programmi -anzi forse ne scopri qualcuno in piu. Usa la guida indicata in questa sezione , e oltre ad adwcleaner -che si occupa prelevamente dei browser , usa malwarebytes ,hitmanpro - combofix direi che non e il momento ,in quanto non ti trovi d'avanti a un virus testardo che non se ne vuole andare via.
Quote:
Originariamente inviato da mikes
Inoltre succedeva che mentre usavo il pc, spesso tastiera e mouse (wireless) si bloccavano un po come quando la cpu è al 100% e va tutto lento però controllando il processore non c'erano problemi. Almeno per ora il malware sembra eliminato ma tastiera e mouse continuano a dare quel difetto anche dopo aver cambiato le batterie.
|
Ma il problema io lo porrei non al processore quanto al driver di gestione per il mouse e tastiera -visto che e wireless. Io una ,preferisco prendere sempre mouse e tastiera a filo - wireless non mi ha mai inspirata ,anche se ci stano lavorando sodo a pareggiarla alla conessione cablata.Usa una con filo per vedere se il problema persiste.
Se ti posso indicare un bel link da dove scaricare moltissimi programi puliti - giusto per quando ti capitera di rifare una installazione - vai su
www.ninite.com . Io lo uso spesso.