View Single Post
Old 28-05-2014, 19:44   #16
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Beh per come stanno le cose ad oggi nemmeno le console sono tanto più immediate, visto che per quanto mi risulta i giochi vanno scaricati ed installati esattamente come su pc. I tempi del metto il disco e gioco credo che non esistano più. Gli aggiornamenti ora ci sono anche per console, quindi anche là c'è un pò di "sbattimento".
Io comunque la vedo diversa su questo punto. Se su console a meno che non siano gli sviluppatori a sistemarti il gioco sei costretto ad arrangiarti e tenerti il gioco cosi com'è, su pc grazie ai tanti bug-fix e soluzioni varie, si possono sistemare un sacco di problemi senza dover aspettare che ci pensino gli sviluppatori, che spesso fanno più danni che altro. Un'esempio pratico di questa situazione è costituito da Dark souls versione pc. Ma poi parliamoci chiaro, tutto sto sbattimento per un utente che ha un minimo di preparazione non esiste. Mod, bug-fix, patch amatoriali, ecc. si installano molto semplicemente. Stessa storia per driver ed altro. Con Nvidia Experience ad esempio, ora sono a prova di niubbo.
allora guarda, premesso che io facevo una battuta, il mio discorso è questo...

chi sceglie una console è probabile che non se ne importi della grafica, vuole semplicità, sia nell'acquisto dell'hardware (ti compri la ps4 e via) sia nei giochi. Ora non so di preciso come sia messa la one ma ti assicuro che la ps4 è davvero molto molto immediata, sui livelli di una ps2 e anni luce meglio di una ps3.

Ora, se invece mi compro il pc, voglio la grafica buona no? se metti il gioco, hai una gpu media etc, c'è un po da configurare, roba di 5 minuti certo, per ottenere ciò che di meglio può fare il tuo pc (se poi ha il pc uber che ti basta mettere tutto su ultra ok, ma hai speso pure tutt'altre cifre).

E ora arriviamo al motivo del mio primo post, questo articolo dimostra come su pc si può incappare in cose del genere, che su console non mi sono mai capitate, e su questo forum o altrove se dici che hai scelto una console perchè preferisci la semplicità alla grafica come dimostra paulguru o ti arrivano insulti, o ti dicono che non è vero e che il pc è immediato come una console... Peccato che io i pc li vivo da oltre 10 anniper lavoro (e ho anche clienti che chiedono configurazioni da gioco) e quindi a sta favoletta non posso crederci

Ultima modifica di alexbands : 28-05-2014 alle 19:47.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1