View Single Post
Old 28-05-2014, 10:51   #17
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Su console gli fps anche se "solo" 30, sono più stabili. I cali improvvisi si notano molto di piu (ad es. da 40 a 20 fps anche se la media è uguale) e su pc avviene molto piu spesso.
Infatti il mio discorso non c'entra nulla con questo.
Su pc puoi anche capparti il gioco a 30fps ed evitarti i cali, per esempio.

Quote:
Comunque anche se console 30fps ti sembrano fluidi è perchè ti abitui ma quando passi a 60 la differenza la noti comunque.
gioco con "tutto" (in firma vedi le varie piattaforme e l'hardware del pc) e l'abituarsi al framerate è una cosa momentanea.
se gioco un gioco da capo a fondo su console, mi abituo per quel gioco a giocarlo a tot. frame. poi se passo su pc e gioco a 120fps ad uno sparatutto, mi abituerò a quel framerate.
OVVIAMENTE notando la differenza.

la cosa su cui volevo far notare l'estremismo del tutto inutile è dire che 30hz, e quindi 30fps, sono ASSOLUTAMENTE non adatti (che non lascia spazio ad interpretazioni di alcun tipo!) per giocare.
secondo questo "teorema" diciamo che le console da gioco in primis non sono adatte a giocare per oltre il 50% dei giochi disponibili (anzi, la percentuale può benissimo salire), e che uno schermo se settato a 30hz è inadatto al gioco (magari con l'appena uscito e molto blasonato Watch Dogs) anche se il gioco stesso su una piattaforma diversa gira proprio a 30hz/30fps.

per me quindi si sta facendo inutile estremismo.
nonostante sia più che giusto puntualizzare il limite di 30hz con una determinata connessione video, non è altrettanto giusto dire che è "assolutamente" inadatto giocarci.

Quote:
60hz sono il minimo per un monitor pc da gaming
ma è un monitor da gaming questo?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1