View Single Post
Old 27-05-2014, 14:55   #4
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12919
Quote:
Originariamente inviato da Luke2011 Guarda i messaggi
Non penso proprio che la prevalenza di Android sia una mera questione di prezzo. Troppo spesso vedo fare questi raffronti, relativi al prezzo di un iPhone, ma chi le propone dimentica che esistono palmari da 600/700 euro anche in ambito Android. Il punto non è il prezzo ma i contenuti tecnologici. Oggi Android offre il meglio delle tecnologie disponibili, non esistono corrispettivi in ambito iPhone di diverse delle caratteristiche che i modelli migliori di palmare basati su questo OS sono in grado di offrire.
Certo che è il prezzo.

I terminali top gamma spesso sono abbinati a promozioni varie da parte degli operatori, e il costo è spalmato sui contratti.

Tutti gli altri terminali si trovano al supermercato e costano poco. E' solo grazie a Motorola se comunque si sono un po' innalzate le specifiche dei terminali di fascia medio-bassa, perché se aspettavamo Samsung stavamo freschi.

Detto ciò, da qualche mese mi trovo a programmare su Android: stendiamo un velo pietoso sulle API e sulla documentazione.

Tanto per dire (bug segnalato nel 2009 e tutt'ora non risolto):
https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=2854

Non so come siano gli altri sistemi, ma se questo è il sistema più diffuso, beh è la lampante dimostrazione che purtroppo la tecnica non c'entra nulla con il mercato.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1