View Single Post
Old 26-05-2014, 22:13   #8
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6019
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Apple ha l'esclusiva per produrre scocche dei suoi prodotti con questo materiale, gli altri hanno l'esclusiva per produrre SOLO mazze da golf, racchette da tennis e tutto quello che non ruota attorno al mercato tecnologico.
Ecco dove sta l'esclusiva.
Le leghe tipo liquidmetal (essenzialmente "leghe metalliche amorfe") di solito hanno una durezza superiore all'equivalente versione "cristallina" (una lega metallica normale con gli stessi materiali) ma avendo anche una buona elasticità trasmettono troppo bene gli impatti alle parti a cui sono accoppiate.
Nel caso di uno smartphone con scocca in liquimetal "monoblocco" significa vetri del display che si rompono qualche volta anche per cadute sul dorso.
Specialmente se la scocca è sottile (e quindi la scocca liquidmetal si flette molto più facilmente)
Probabilmente è anche per questo che Apple sembra interessata a garantirsi la fornitura di vetro zaffiro per il lato display, ma anche in tal caso si tratterà di un accoppiamento di materiali ... interessante (nel senso di complicato e con risvolti potenzialmente imprevisti).
Probabilmente è anche per questo che procedono con molta calma, oppure pensano di usarlo per l'iWatch (ed in tal caso la prendono con calma per mettere a punto qualcosa che abbia sufficiente utilità da essere indossato anche dopo che è svanito l'effetto novità).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1