View Single Post
Old 11-04-2004, 15:23   #10
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da Mino
Lo faccio a Firenze. Vediamo un po'... Decisamente esagerati i corsi di Analisi I, Analisi II, Metodi Matematici. Tutti scritto + orale alla vecchia maniera ocn 60 teoremi per corso e professori iper famosi, superbi e iper cattivi. Ingiusto anche perchè i nostri colleghi di Elettronica ce la hanno a crocette solo scritto no teoria solo esercizi, pazzesco.

Poi, le materie informatiche: a Calcolatori Elettronici il prof non ha spiegato l'assembler mi ci ha fatto sopra tutti gli appelli, a Fondamenti di Informatica I NON ti insegnano a programmare (dato per scontato) ma un sacco di cose discutibili tra cui imparare a memoria gli algoritmi elementari e la complessità di un algoritmo.

Ottimo il corso di Teoria dei Circuiti, quello di Fisica II, quello di Telematica.

Nel complesso, gli esami sono esageratamente duri, e anche chi, come me, studia tanto ed è sempre andato bene, non riesce affatto a stare in pari. Del primo anno, 190 ritirati su 230 iscritti, al momento attuale sono davvero in pari 2 persone sui 180 iscritti al secondo anno (di cui il 90 % ripetenti).
Io riesco a dare 10 esami all'anno, ed è davvero durissima (sono tra le 20 persone più avanti, sono in deficit di 5-6 esami). Altro aspetto pazzesco, le precedenze: se non fai Metodi Matematici, hai il secondo anno completamente bloccato (ecco xke da noi si fermano tutti).

In definitiva, uno scandalo: da noi passano tutti ad Elettronica, che è una vera buffonata, tutti esami solo scritti e solo a crocette, con programmi che non sono nemmeno un terzo dei nostri (i primi 2 anni sono uguali). Anche io passerò ad Elettronica ala fine del II anno, ma per scelta tecnica: vorrei fare la laurea specialistica in Ing dell'Automazione, per cui devo.
Voto: 4/10, siamo il corso di laurea meno in pari di tutti, con professori da lager, quando invece gli elettronici e gli ambientali hanno la vita più facile che a Lettere...

Mino
cristo santo!!! e io che volevo iscrivermi proprio a fi... dici che devo ripensarci???
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso