Netbook Asus eeePC Seashell: problema password all'avvio
Salve a tutti,
molto probabilmente vi hanno già posto questo quesito, non so se in questa sezione è stato già discusso un argomento simile, se cosi fosse mi scuso.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che purtroppo sembra essere irrisolvibile. Possiedo un netbook asus come in oggetto al quale è stata impostata nel bios una password che ne impedisce l'avvio. Il portatile è perfettamente funzionante, ma all'accensione presenta la mascherina per l'immissione di questa password. Ho trovato su internet diversi metodi per tentare di rimuove tale password, ma tutti con esito negativo.
In pratica
1) Ho smontato il netbook, ho tolto la batteria tampone, lo lasciato per qualche giorno e poi lo riacceso, ma all'accensione mi appare sempre la mascherina per l'introduzione della password.
2) Ho reinserito la batteria tampone, ho provato a cortocircuitare i contatti in rame localizzati sotto il banco di ram con uno spillo modificato a U per mettere in contatto le due estremità della U con i due triangolini in rame, l'ho fatto diverse volte per 10/20 secondi sia con la batteria tampone sia senza, ma non c'è stato nulla da fare.
Il netbook ovviamente non arriva a fare il boot perché all'accensione vuole dubito la password, quindi quei programmi per il recovery delle password che partono all'avvio non posso essere caricati.
Conoscete altri metodi per risolvere il problema?
mi dispiacerebbe non poterlo più utilizzare.
Saluti
GianDO
|