View Single Post
Old 23-05-2014, 05:43   #15
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
viste le tue necessità potresti valutare:
Corsair carbide 200R
Zalman Z3 plus
BitFenix Shinobi
Xigmatek MIDGARD II
cooler master: uno di quelli della serie N http://eu.coolermaster.com/it/produc.../n-series.html

per l'alimentatore invece visto che non hai intenzione di mettere una vga dedicata uno di questi vanno più che bene:
Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX 36 €
Enermax Triathlor 300W ATX 80+ Bronze 40 €
Seasonic G-360 360W 80+ Gold 63 €

ciao!
Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Quoto in parte.

Per l'alimentatore andrei sull'enermax triathlor 300 w oppure sul modello ECO (nuova serie) da 350 w che è anche semimodulare se nn sbaglio.
Il seasonic è ottimo, ma già l'enermax è più che sufficiente cm waqttaggio e cm qualità (diciamo che forse quello che pagheresti in più sarebbe superfluo perché già l'enermax è ottimo).

Per il case diciamo che uno già predisposto ad una buona silenziosità per il budget rimanente (il max è 100 € quindi rimarrebbero circa 60 €) nn c'è, c'è il cooler master silencio 352 però è micro atx e nn supporta schede madri atx.
Altrimenti devi prendere un case di quelli citati da phopo e cambiare le ventole cn alcune più silenziose.
Anche se hai detto dia vere bisogno di 4 usb frontali e quindi forse direi uno zalman z9 però mi pare siano tutte 2.0.

Quindi suppongo andrai per un i5 3570k da poter anche overclockare vista al mobo z77, ti servirà un buon dissipatore per tenere la cpu fresca ed il livello di rumore basso.

Si, certo facci sapere un po' i tuoi gusti così riusciamo da aiutarti meglio

Nn ti preoccupare, il forum è fatto per questo
Buongiorno a voi e grazie.

Ho erroneamente indicato il mio budget poichè ho stanziato circa 100/110 euro per il case e 70/80 euro per l'ali,quindi posso scegliere fra modelli anche più costosi.

Per l'ali ho (da perfetto profano ) selezionato un sacco di modelli,poi giudicate Voi:
Seasonic G-360w 80+Gold
Seasonic S12II 520w 80+Bronze
Antec HCG 520 80+Bronze
Antec TP 550C 80+Gold
Antec neo eco 450CEC
XTX ts 550w 80+Gold

Per il case,un modello della serie N di CM,in particolare il 600,già è un'ottima idea poichè ha 4 usb frontali ed il designe che più mi piace.

Grazie sempre per l'aiuto.

A presto

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso