View Single Post
Old 22-05-2014, 18:02   #18
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ecco, Quella velocità è impostabile come velocità minima di rotazione delle ventole mantenendo tutti i componenti più freschi (mica c'è solo la gpu da raffreddare) senza nessuna controindicazione.
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi

Io mi sono sempre chiesto se il tutto si gioca nell'intorno della soglia di attivazione delle ventole non c'e' un certo stress? Cioe' non c'e' pericolo di un continuo accendi/spegni delle ventole che alla lunga sia deleterio?
EDIT: senza contare che quando la ventola interverra' a 65 gradi non penso che andra' a bassissimi rpm e quindi si sentira' un po' il rumore, che in contrasto con quello dovuto solo agli altri componenti, sara' forse piu' fastidioso che avere delle variazioni piu' dolci, anche se globalmente con minimi piu' elevati.
Appunto. Con questa soluzione alla fine secondo me si avrebbero solo effetti negativi.

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
65 gradi sono abbastanza standard per una scheda video in uso.

Alcune quando lavorano pesantemente passano i 100.
Diciamo anche di no. Se raggiunge i 100 gradi c'è un problema o più di uno (io direi anche meno di 100).
Cause? Un case con un'aerazione pessima/mediocre, scheda video da pulire e/o pasta termica da sostituire, overclock esagerato o fatto male, dissipatore della scheda video non all'altezza.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1