Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
|
Il case oltre che essere tutto di alluminio ha anche una buona dose di feritoie, quindi la normale circolazione d'aria è assicurata.
Se non hai particolari esigenze elaborative, ad esempio per un uso come media center potresti scegliere un Core i3-4330 TDP:54 Watt oppure il 4330T TDP: 35 Watt e oltre a risparmiare qualche Watt e qualche grado di temperatura dentro il case, risparmi anche una 50na di Euro sul processore il che non guasta!
Ti suggerisco inoltre di valutare altre motherboard, la GA-B85N costa parecchio.
Se non ci sono specifici motivi per scegliere la Gigabyte (che ritengo un ottimo produttore ma un po' più caro della media, io ho tutt'ora una GA-X58-UD3R) quasi allo stesso prezzo puoi prendere la
ASRock Z87E-ITX che ha anche il WiFi oppure la
ASUS H87I-Plus che hanno tutte e due chipset di classe superiore al B85. Restando sullo stesso chipset invece, tanto per farti un esempio io la
Asrock B85M-ITX l'ho acquistata sul web a circa 65,00 Euro.
Inoltre, perdonami se ti stravolgo la configurazione, al posto del Samsung 840PRO 256GB, potresti prendere la
A-Data SP600 Premier PRO stesse prestazioni e risparmi altre 50 Euro, questa rispetto al Samsung ha una velocità in scrittura di "soli" 290 MB/s, ma su un mini PC (specialmente se destinato a fare da media center, con storage minimale) le operazioni in scrittura solitamente sono ridotte al minimo, considera che anche con 290 MB/s siamo a circa 4 o 5 volte la velocità di un hard disk meccanico.
Se invece decidi di restare sulla Gigabyte GA-B85N (che è una ottima ottima scheda) visto che ha un connettore mSATA, la scelta migliore sarebbe quella di pensare ad un SSD mSata appunto.
Prestazioni migliori, ti eviti un cavo sata che solitamente sono "sempre" più lunghi di quanto serve e dentro un case piccolo danno fastidio e ti resta una porta sata libera.
Quindi in questo caso tanto per restare su Samsung potresti valutare il
MZ-MTE250BW 840 EVO.