View Single Post
Old 22-05-2014, 15:48   #13818
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Domanda al volo:
Ho installato e attivato win 8.1 pro (preso quando c'era l'offerta upgrade a 25€).
Ora devo cambiare scheda madre, cosa mi conviene fare?
Visto che devo usare lo stesso HD per il sistema operativo pensavo di partire semplicemente con l'install e sovrascrivere (formattando).

So che per attivare windows 8 serve che sia preinstallata sull'hd una precedente versione di windows... nel mio caso vale l'8.1 che avevo sull'altra scheda madre o mi tocca installare win 7 prima?
Qualcosa non mi torna ma probabilmente hai scritto male.
Windows 8.1 pro a 25 €? Mai esistito o meglio non ne ho mai sentito parlare, forse ti riferisci a Windows 8 a 29.90?
Ora rimane da stabilire che ISO hai in mano.
Per logica devo presumere cha hai quella di Windows 8 pro quindi puoi tranquillamente reinstallare formattando durante l'installazione il disco attuale e quindi aggiornare tramite store a Windows 8.1 e poi tramite Windows update a 8.1.1.
Ne caso tu abbia l'ISO di 8.1 e relativo seriale, ma non vedo come potresti averla , procedi con la sua installazione e successivo aggiornamento ad 8.1.1
Per tua informazione quasi sicuramente Windows 8 / 8.1 o quello che hai si adatterà autonomamente al nuovo hardware anche senza formattare e molto importante sarà indispensabile la riattivazione telefonica, io la farei dopo l'installazione di Windows 8 e prima di passare a Windows 8.1. E' un processo semplicissimo che dura circa 5 minuti, "parlerai con un risponditore automatico. munisciti di carta e penna.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso