View Single Post
Old 21-05-2014, 23:07   #26
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da klaudio10 Guarda i messaggi
Salve, per informazione e magari per avere qualche consiglio vorrei dire che recentemente ho acquistato una docking station Inateck FDU3C-2 (precisamente arrivata ieri) e mi sono trovato malissimo, togliendo il fatto che insieme alla docking mi è arrivato un hdd difettoso, ogni volta che la collego e monto un hdd, se provo ad aprire programmi come hd tune (escluso crystaldiskinfo e non capisco il perchè) l'hard disk viene bloccato.. Mi spiego: se sto spostando qualche file e apro hd tune non solo quest'ultimo non si apre ma risulta comunque nei processi e fa bloccare lo spostamento dei file. E inoltre non è più possibile rimuovere l'hard disk con la rimozione sicura perchè risulta in uso. Aggiungo che non è possibile terminare i processi che bloccano l'hard disk e certe volte questo fatto non fa spegnere nemmeno il PC.

Se può essere utile come scheda madre ho una AsRock 970 Extreme 3.
Preso dal manuale della tua scheda madre:
Codice:
- 2 x USB 3.0 ports by Etron EJ168A, support USB 1.0/2.0/3.0 up to 5Gb/s
Inateck FDU3C-2 invece ha il chipset JMicron JMS551.

Mi spiace segnalartelo ma purtroppo l'abbinamento chipset USB 3.0 JMicron + host controller Etron è proprio uno di quelli a rischio, ci sono infatti molte segnalazioni di incompatibilità su altri forum ma anche in questo stesso thread.

Una possibile soluzione, se non vuoi perdere tempo a installare driver/firmware che poi in realtà non sembrano neanche risolvere il problema, sarebbe di provare altre combinazioni di chipset, quindi cercare prodotti che non abbiano chipset JMicron come il JMS551.

Gli ASMedia più recenti come l'ASM1053E sembrano risolvere alla grande tutti i problemi riscontrati con host NEC/Renesas; per gli Etron non ti so proprio dire con certezza

Quote:
Come hard disk da collegare penso userò sempre dei wd green per lo storage e dunque chiedo qualche consiglio di box esterno usb 3.0 (docking non ne voglio sentir più parlare) affidabile.
WD Green sono ottimi, box o dock devi sceglierne uno con un chipset che vada bene con il tuo host controller Etron, sinceramente non saprei consigliarti con sicurezza, perchè gli host controller Etron da quanto si legge sembrano molto scarsi e danno un sacco di problemi.. Se vuoi provare qualcos'altro ti consiglio qualcosa con ASM1053E che è uno dei chipset più recenti, però dovresti fare un po' da cavia

Quote:
PS: penso che questo thread fosse quello giusto per dare queste info e chiederne altrettanto, se ho sbagliato scusate.
Non hai sbagliato assolutamente, anzi grazie del contributo che non fa che confermare questo tipo di problemi
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...

Ultima modifica di Dj Antonino : 21-05-2014 alle 23:51.
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso