Quote:
Originariamente inviato da conzi
se vuoi uno storico di 7 gg completi usa $weekday, se lo vuoi di un mese $day
|
Scusami, con storico intendi l'intervallo di tempo tra un backup completo e l'altro, intervallato da backup differenziali?
Perchè in ogni caso anche così sarebbe previsto prima o poi che il backup completo venga sovrascritto da un altro... e se poi ci son guai? Si perderebbero tutti i backup...
Per questo io pensavo che la soluzione migliore sarebbe un backup completo a settimana ma senza cancellare il precedente (da qui la necessità di usare un elemento univoco come la data estesa)... ovviamente una soluzione del genere richiede che ogni tot tempo vengano cancellati i backup più vecchi ma con un determinato margine, cioè tenendo sempre almeno due partite di backup completi + differenziali.
Ci ho dato un'occhiata... praticamente fa gestire attraverso un servizio esterno le notifiche dei backup, sarei curioso di sapere i prezzi
Quote:
ma se by design c'e' il caso che non arrivi nulla... quel nulla potrebbe generare un falso senso di sicurezza...
|
Anche questo è vero... diciamo che io son stato abituato con Backup Assist che integra tal funzione... basterebbe quantomeno la possibilità di cambiare l'oggetto della mail in caso di guasto in modo da attirare l'attenzione