Nuovo impianto a liquido per dual XEON
Ciao, vorrei trovare un rimedio definitivo al problema di raffreddamento che affligge il mio pc.
Il pc è formato da questi componenti:
Case: CoolerMaster Cosmos 1000
Scheda madre: Intel D5400XS
CPU: Dual Xeon X5460 3.16Ghz
RAM: 8gb (2x4gb) FB-Dimm 667MHz
Scheda video: ATI HD4870x2 2Gb GDDR5
HDD: 3 hdd sata + 1 SSD(installato in uno slot da 5.25'')
La scheda video è raffreddata a liquido ed al momento l'impianto è composto da una pompa OCZ HydraPulse 800, un radiatore monoventola installato nella parte inferiore del case (al centro) con una ventola che aspira aria dall'esterno, una vaschetta tipo questa che devo per forza cambiare poichè si è lesionata.
La scheda video, con quest'impianto, ha raggiunto la temperatura di 45-50° circa contro gli 80-85° che aveva col sistema ad aria.
I processori invece stanno a circa 60° tutti e due.
L'aria all'interno del case viaggia in questo modo:
La ventola del radiatore porta aria all'interno del case dalla parte inferiore, e gia quest'aria si riscalda, poi i dissipatori dei processori la spingono verso l'alto dove ci sono altre 2 ventole che la cacciano fuori, e c'è anche un'altra ventola posta nella parte posteriore del case che caccia aria fuori.
Cosa mi consigliate per ridurre significativamente tutte le temperature?
Grazie
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse
----------------------------------------------------------
Ho trattato con: Skyline_gtr
|