Quote:
Originariamente inviato da stex21
se i cavi non passano nelle canaline elettriche ma diciamo "dietro al mobile" non ci sono problemi di interferenze quindi andrebbero bene anche non schermati, visto che comunque non sono a diretto contatto con quelli elettrici.
Comunque visto che comunque si tratta di brevi tratti di cavo puoi prenderli schermati tanto non è molto differente la spesa
PS cancella cavi UDP dal tuo post sennò potrebbero prenderti per il culo fino al 3000  
|
Hahahaha, corretto

Grazie delle info, appunto i costi son quelli quelli e da un punto di vista economico non mi cambia nulla prendere l'uno o l'altro, anzi alcuni utp costano più degli stp!
I cavi passano "dietro ai mobili" assieme a tanti altri come detto....sarei andato dritto dritto sugli stp però ho letto di presa a terra e che posso fungere da antenna, la cosa non l'ho tanto capita ma mi ha allarmato...alla fine mi compro un cavo e lo attacco da x ad y, cos'altro dovrei fare!
Poi ci sono gli ftp che non ho capito se soffrirebbero o meno dello stesso problema.....boh
-------------------------
Wolfh ora ho letto il tuo commento....la flessibilità non è un problema, non ho da fare curve troppo accentuate, all'angolo ho un mobile alto quindi posso fare tranquillamente una curva ampia
P.s. ma gli s-ftp che sarebbe? sto cercando ftp ma esce quasi sempre s-ftp doppia schermatura