X1 in vendita senza kinect dal 9 giugno e Games with Gold su X1
Quote:
Ufficiale: Xbox One in vendita senza Kinect
Microsoft conferma il lancio di una versione basic a 399 euro.
Come un fulmine a ciel sereno, Microsoft ha confermato che Xbox One sarà in vendita dal mese di giugno in un'edizione più economica, priva della telecamera Kinect.
La nuova versione della console sarà disponibile dal 9 giugno (guarda caso lo stesso giorno in cui Microsoft terrà la sua conferenza all'E3 2014) a soli 399 euro, lo stesso prezzo della rivale PlayStation 4: una mossa con cui la casa di Redmond spera di ridurre il gap fra le due piattaforme in vista degli annunci in serbo per l'evento di Los Angeles.
Il bundle "premium" a 499 euro continuerà ovviamente a esistere, e gli utenti che acquisteranno l'edizione basic di Xbox One potranno in seguito acquistare Kinect separatamente, sebbene non sia ancora noto il prezzo di vendita della periferica (che dovrebbe tuttavia essere superiore ai 100 euro). La telecamera sarà disponibile entro la fine dell'anno in Europa.
Insieme al "nuovo" bundle, Microsoft lancerà finalmente l'offerta Games with Gold su Xbox One e darà inizio alle offerte esclusive per i possessori di account Xbox Live Gold, con sconti dal 50% al 75% e una VIP Room virtuale riservata agli utenti premium, con sconti esclusivi, offerte mensili e giochi gratuiti.
|
Fonte:
QUI
Ma il kinect non era essenziale per il funzionamento di X1 o sono rimasto molto indietro?