View Single Post
Old 10-04-2004, 20:29   #30
Grew
Senior Member

L'Avatar di Grew

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da tomcap
Certo... dietro all'overclokker c'è un una forma di scienziato che cerca di spingere al limite la sua macchina ma preferisco fare una distinzione:
chi overclokka 1 pc perchè ne ha la necessità
chi overclokka 1 pc per dire di avere il pc che va più forte di tutti.

E poi fatemi fare un'ultima considerazione e poi chiudo:

quanto costa un sistema di raffreddamento a liquido?
intorno ai 300-400 euro se non sbaglio

quanto costa 1 processore e 1 MB (abbinati) in grado di esprimere (senza rischi) prestazioni simili a quelle ottenibili con un raffreddamento a liquido?
più o meno la stessa cifra ma con 1 differenza:
NON CI SONO RISCHI!

Io preferisco di gran lunga questa seconda opzione e vi invito a rilfettere...
Tommaso
risposta veloce a queste 2 affermazioni: la prima è che un overclocker che si definisce tale non è uno che vuole avere il pc migliore degli altri, anzi..è uno che prende alcuni componenti e prova a spingerli oltre le loro attuali specifiche per far tirare fuori tutte le potenzialità. io stesso ho un prescott 2.80 ghz che ho portato fino a 3.80 ghz con buona stabilità, ma nel lavoro quotidiano lo tengo a 3.40 tanto di più non me ne faccio molto

seconda cosa, un impianto a liquido come il mio, composto da waterblock (uno dei migliori a detta di tutti), tubi, pompa da 1300 l/h, tanica da 14 L d'acqua, radiatore e ventola in cui circola normalissima acqua costa 150 euro, e come tu saprai di certo i materiali elettronici come le cpu "sentono" i 50° piuttosto che i 30°

nulla da dire se uno compra un procio northwood e non lo clocca, così facendo resta a 40 gradi ad aria e va benissimo
Ei fu ... ¤ IC7 Max3 ~ p4 prescot 3.0@4.1 ~ T-Rex rev.1 ~ 2*256 OCZ Platinum Edition BH-5 2225 ~ Powercolor 9800pro@472/385 liquid cooled ~ Thermaltake PurePower 560W ~ 3dm01: 22058 ~ 3dm03: 7042 ~ Aquamark3 53336 ~ sPI 36 sec -
Grew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso