View Single Post
Old 12-05-2014, 16:51   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da paorossi Guarda i messaggi
sui cd ce scritto "product recovery cd-rom windows xp media center edition 2005 " disco 1 e disco 2.... il disco 1 fa il suo lavoro,quando mi chiede il secondo lo inserisco poco dopo, mi richiede dice di inserire cd service pack 2....
Ahhh bè allora è capibile la richiesta del disco 2, come detto anche da Styb che saluto

Non hai il cd d' Installazione, ma di ripristino o detto anche Recovery, originale si della casa madre del pc che hai, ma non è d' Installazione .

Sono due cose completamente diverse: con i due cd di ripristino puoi solo formattare e rimettere il SO da zero . Con il cd d' Installazione puoi fare anche altre cose .

In più Xp originale da cd d' Installazione ha solo un cd, io ho Xp sp2 tutto in un cd .

Tu ne hai due perchè oltre ai file di windows Xp, hai driver etc etc della casa madre del pc .

Quando inserisci il secondo cd e lui continua con la richiesta, si vede che non lo riesce a leggere .

Perchè magari ha dei graffi, è leggermente ovalizzato o.......

Prova i suggerimenti di Styb per recuperare i dati dal secondo cd e farne un' altro leggibile .

Altrimenti, se ci sono dei graffi etc etc prova (poi bisogna vedere perchè non lo legge.....) a spalmare un pò di dentifricio .

Lo lasci un attimo aciugare e i residui del dentifricio li togli con tipo cartacasa o con un panno in microfibra .

Il cd o dvd che sia, prima di essere rimesso nel lettore cd/dvd deve essere super pulito dal dentifricio in questo caso, altrimenti.....sei al punto di partenza
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso