Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod
Con la nuova tecnologia Eolo wave stai tranquillo che è molto affidabile.
Controlla se sei coperto da Ripetitori (BTS) con questa tenologia, altrimenti lascia perdere hyperlan e wimax che è un calvario.
Al momento attuale l'unica tecnologia via wireless affidabile è questa Wave di Eolo, tutto il resto non vale la pena, piuttosto resta con il cavo.
Comunque credo che tu sia sotto infostrada in wholesale, per quello la sera ti và così male! Se torni in telecom non dovresti avere problemi in qualsiasi orario, ma per la banda non ci puoi far niente perchè è fisiologico, sarai distante dalla centrale.
|
non sarei cosi drastico hyperlan e wimax hanno dei limiti ma finchè non li raggiungono funzionano benone io sono in wi max e la mia BTS è ad oltre 14 km ma come vedi anche a quest'ora in cui in rete c'è molto traffico se la cava bene URL=http://www.speedtest.net/my-result/3489040735]

[/url] certo Wave offre banda doppia del Wi Max (che a sua volta gia è doppia di quella dell' HL2) e latenze paragonabili a HL2 comunque entro la fine di quest'anno tutta la rete Eolo dovrebbe essere passata a Wave. Imiei consigli in ogni caso sono 1) guardati intorno (con un binocolo) per vedere se hai piena visibilità ottica verso qualche BTS Eolo. Se si sei gia al 50%. Secondo passo puoi ricercare sul forum NGI il nome della o delle BTS da cui saresti coperto, se non trovi alcuna lamentela sei all'80%, se invece come me sei servito da una BTS di pianura un po lontana che per ragioni fisiche (curvatura della superficie terrestre) non puoi vedere manco se avessi in casa il telescopio di monte Palomar non ti disperare ancora perche le onde curvano anch'esse e gioca un po con i profili altimetrici di google earth