View Single Post
Old 08-05-2014, 10:26   #16
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Non intendevo dire che potrebbe passare le giornate a bere drink sul suo yacht, ma che avrebbe potuto (ad esempio) mettere su una startup e siglare un accordo di collaborazione. Poi é libero di fare quello che gli pare, ma dover chiedere permessi al datore di lavoro per andare dal dentista, quando sei Carmack mi pare ridicolo (poi certo avrá il contatto che si meritá, non il collettivo nazionale )
Gurada che non è un impiegato che deve timbrare il cartellino, essere alle dipendenze può voler dire molte cose e sicuramente da questo punto di vista nè lui nè oculus si saranno sognati di mettere dei vincoli

Quote:
Originariamente inviato da KatayamaUkyo Guarda i messaggi
invece per quanto l'azione di zenimax sia un palese trolling credo che Carmack si sia comportato proprio nel peggiore dei modi.
Lavorava per zenimax all'implementazione dell'Oculus,visto che i soldi dello stipendio li metteva lei e non Oculus VR ha chiesto di poter avere quote in cambio(cosa più che giusta),Oculus rifiuta(scelta giustissima)e zenimax chiude i fondi.
se Carmack fosse stata una persona seria si prendeva un anno di pausa prima di entrare in Oculus VR,invece è entrato giusto in tempo per prendere qualche soldino da FB.
altro che interessato alle idee,ha annusato i soldi e si ci è buttato XD
Penso che tu non abbia la più pallida idea di cosa sia il mondo del lavoro.
I patti di non concorrenza (es: non puoi lavorare per tot tempo in un settore altrimenti penale) si contrattualizzano e si pagano, altrimenti non c'è motivo per cui non si debba passare ad un'altra azienda.
Lui essendo un manager poteva essere mandato a casa dall'oggi al domani senza preavviso.
A livello di soldi ha comunque rischiato perchè tempo fa non era così scontato il successo dell'Oculus, tra l'altro non lo è tutt'ora ma almeno c'è un grosso investitore
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1